Berlusconi su Gheddafi

Se sei interessato  a ricevere la selezione “giornaliera”di articoli invia la tua richiesta a “reterache@alice.it”

Cosa hanno saputo dire a Gheddafi…

Scopri quale tra le seguenti dichiarazioni è inventata: Francesca Fornario

 

«Ho avuto modo di incontrare più volte il leader Gheddafi e di legarmi a lui da una vera e profonda e profonda amicizia.

Al leader riconosco una grande saggezza e riconosco che tutto ciò che lui è venuto dicendomi nelle crisi internazionali che si sono verificate in questi ultimi quindici anni sono sempre state delle posizioni che fotografavano esattamente la realtà e che prevedevano con altrettanta esattezza lo sviluppo che poi si sarebbe determinato»

(Berlusconi, 11 giugno 2009).

 

«Gheddafi è una persona intelligentissima, altrimenti non sarebbe al potere da 40 anni»

(Berlusconi, 12 giugno 2009).

 

«Chi critica Gheddafi è prigioniero del passato. Noi guardiamo al futuro»

(Berlusconi, 30 agosto 2010).

 

«Dobbiamo ancora terminare la cena, stiamo ancora qui insieme a festeggiare questa bella festa dell’amicizia, se fate i bravi vi canto anche una canzone»

(Berlusconi, 31 agosto 2010, durante la cena offerta

al Colonnello).

 

«Quella sera Berlusconi mi raccontò che il bunga bunga consisteva in un harem che aveva copiato dal suo amico Gheddafi nel quale le ragazze si spogliano e devono fargli provare piaceri corporei »

(Ruby, 3 agosto 2010).

 

«Non ho sentito Gheddafi. La situazione è in evoluzione e quindi non mi permetto di disturbare nessuno». (19 febbraio 2011).

 

«Gheddafi ha realizzato una riforma che chiama dei Congressi provinciali del popolo: si riuniscono assemblee di tribù e potentati locali, discutono e avanzano richieste al governo e al leader. Ogni settimana Gheddafi va lì e ascolta. Per me sono segnali positivi»

(Franco Frattini, 17 gennaio 2010).

 

«Non dobbiamo dare l’impressione sbagliata di volere interferire, non sarebbe rispettoso della sovranità e dell’indipendenza dei popoli

». (Frattini, 21 febbraio 2011).

 

«Piantatela di chiedermi di prendere posizione, che c’entro io con tutta questa storia, non sono mica il ministro degli esteri della Libia » (Franco Frattini, domani).

Berlusconi su Gheddafiultima modifica: 2011-02-23T10:18:10+01:00da reterache
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento